Il caos sfocia in una baraonda colossale!
Che cosa hanno in comune Pirati, Ninja, Robot, Zombi, Alieni, Stregoni e un altro paio di personaggi iconici? Tutti vogliono conquistare il mondo! Ma non potrebbero riuscirci da soli… per questo stanno formando una terrificante alleanza!
In Smash Up, dovrete costruire il vostro mazzo scegliendo due fazioni con cui giocare. Ogni fazione ha stile e capacità diversi: i Pirati muovono le carte, gli Zombi tornano dalla pila degli scarti, i Dinosauri sono terrificantemente enormi… Di partita in partita potrete perciò ottenere combo completamente differenti e creare uno stile di gioco unico e completamente nuovo. Scegliete il vostro, scontrate le vostre fazioni con quello dei vostri avversari e date inizio alla carneficina!
C’è qualcosa di Super Mega Ultra pazzesco nell’aria…
Allora preparati a Piante Assassine, Steampunks, Fantasmi e Cavalleria Ursina pronti ad irrompere nelle tue partite!
Le piante crescono fuori controllo, gli steampunks costruiscono sulle basi, i fantasmi strillano dall’aldilà e gli orsi fanno scappare gli avversari terrorizzandoli. Per due giocatori basta questa scatola per giocare, ma si possono mischiare i mazzi con quelli del gioco base per portare Smash Up fino a 6 giocatori, pompando a 9000 l’esperienza di gioco!
Super Mega Ultra, non è vero?
Smash Up: Il Sempreverde Cthulhu introduce 4 nuovi mazzi e rappresenta un gioco a sè stante, ma può essere combinato con gli altri titoli della serie Smash Up per aumentare esponenzialmente la quantità di match possibili… che ora sono davvero tanti! L’ambientazione di questo set è unica, poichè diversamente dai precedentiha un tema portante: I Miti di Cthulhu. Ebbene sì, preparatevi a cultisti, mostri tentacolosi, studiosi della Miskatonic e abitanti di Innsmouth (i mazzi ricalcano queste quattro ‘culture’, grossomodo), nonchè a veder vacillare la vostra sanità mentale grazie ad una nuova meccanica di gioco.
Smash Up è tornato con nuove Fazioni per Azioni ancora più spericolate! Ciak, Motore, Fazione! porta quattro nuovi gruppi di assalto con abilità mai viste prima. I Viaggiatori del Tempo vi permetteranno di riutilizzare le carte più e più volte, le Scimmie Cyborg attaccheranno gli avversari ad un livello completamente nuovo, le Super Spie useranno i loro gadget per complottare contro chiunque e i Mutaforma potranno essere chiunque vorranno… Smash Up: Ciak, Motore, Fazione! è un’espansione del popolare Smash Up. Sconfiggi tutti gli avversari e conquista le basi sulla tua strada per la vittoria. Questa espansione contiene Viaggiatori del Tempo, Scimmie Cyborg, Super Spie e Mutaforma. Per un minimo di due giocatori e totalmente compatibile con tutte le altre scatole di Smash Up.
Smash Up: Arrivano i Mostri è un’espansione per il divertentissimo Smash Up!. Questa volta il tema di fondo sono i gloriosi film della casa britannica Hammer Film Productions e le quattro razze presenti ricalcano il mito dei personaggi leggendari apparsi nei loro horror-movie. Abbiamo infatti i Vampires (Vampiri), che possono aumentare la loro forza distruggendo i Minion avversari; i Mad Scientists (Scienziati Folli) che nei loro laboratori danno vita a creature mostruose potenziandole a dismisura; i Werewolves (Licantropi), dall’esplosiva forza selvaggia e distruttiva; ed infine le Giant Ants (Formiche Giganti), che agiscono come uno sciame controllato da un’unica mente collettiva. Come al solito si tratta di un gioco completo a sè stante, ma al contempo di una perfetta aggiunta fondibile con qualunque altro set della saga.
Pensavate che solo Pirati, Viaggiatori del Tempo, Vampiri e Orsi potessero competere per la devastazione di Basi? Beh, allora preparatevi perchè qualcun altro potrebbe impartirvi una lezione… nel modo più ‘carino’ possibile! Pretty Pretty Smash Up porta sul vostro tavolo le fazioni più sdolcinate mai viste, in lotta serrata per la vittoria! Abbiamo i Kitty Cats la cui estrema pucciosità si rivela la loro arma più letale, in grado di prendere il controllo dei Minion avversari; le Princesses ostentano la loro regalità, bellezza e il loro ‘amore’ per farsi strada verso l’obiettivo; i Fairies sono tanto carini quanto infimi, con un sacco di trucchetti a disposizione; infine il branco dei Mithic Horses è pronto a collaborare per prendere il sopravvento. Pretty Pretty Smash Up è un gioco completo a sè stante per 2 giocatori, ma può naturalmente essere fuso assieme agli altri set della serie per raggiugere vette incalcolabili di divertimento e… di combinazioni razziali impossibili (e letali)!
Due in una! È Colpa Vostra! e Big in Japan: una doppia espansione per un doppio divertimento!
È Colpa Vostra! è proprio colpa vostra, dal momento che l’espansione nasce da un sondaggio promosso dalla AEG su cosa il pubblico avrebbe gradito di più. I giocatori di tutto il mondo hanno risposto e questo set è il risultato! Alla fine le razze scelte sono state gli Sharks (Squali), i Superheroes (Supereroi), i Greek Myth (Miti Greci) e i Dragons (Draghi). Inoltre, come bonus, è presente anche la fazione dei Tornados (Tornadi), inserita quasi sicuramente per poter dare vita alla combo “Shark-nado”, la cui citazione da sola merita l’acquisto del set! Come al solito si tratta di un gioco completo a sé stante, ma al contempo di una perfetta aggiunta fondibile con qualunque altro set della saga.
Smash Up: Big in Japan ci trasporta invece nel mondo più kawaii che esiste: quello giapponese, naturalmente! Quattro nuove fazioni tratte direttamente dalla cultura pop del sol levante: ragazzine combattenti (in abiti… improbabili), piccoli mostriciattoli collezionabili (chi ha detto Pokémon?!), guerrieri in sgargianti tute colorate (che NON sono i Power Rangers) e… Godzilla! Ma questo set offre anche un’innovazione: speciali carte chiamate Titan che, quando giocate, garantiscono bonus permanenti aumentando l’epicità della propria fazione!
Cessare e Desistere & A che pensavamo?: due nuove espansioni che possono essere giocate indipendentemente dalla scatola base.
Cessare e Desistere non si ispira assolutamente alle grandi saghe del cinema e della Tv. Perciò se troverai fazioni che ti ricorderanno i Transformers, Star Trek, Il Trono di spade e Star wars, sappi che ogni riferimento è puramente casuale. O forse no!
A che pensavamo? è un mix assurdamente eclettico che nemmeno gli autori sanno come Rockers, Archeologi, Nonnine e Orsacchiotti abbiano potuto finire insieme!
Schiera le tue fazioni e scopri quanto può essere feroce una nonnina che fa la calza o l’Orsetto Coccolino!
Dai il via ad un altro scontro epocale per il dominio dell’universo e il divertimento sarà assicurato!