Rivivete le emozioni del famoso gioco di strategia di Kramer e Ulrich, adesso in una nuova edizione limitata deluxe con una veste grafica rinnovata. Come nobili fiorentini, accrescerete il prestigio e la fama della vostra famiglia, diventando voi stessi i mecenati dei più talentuosi artisti del Rinascimento.
In questa esclusiva edizione a tiratura limitata del grande classico di W.Kramer e R.Ulrich potrete rivivere l‘esperienza degli anni d’oro del Rinascimento assumendo la guida di una delle più grandi famiglie aristocratiche fiorentine. Nei panni di nobili mecenati, dovrete finanziare costruttori, artisti e accademici, così che le loro opere portino fama e prestigio al nome della vostra famiglia. Più essi saranno accontentati e circondati di agi, più le opere che commissionerete loro avranno valore, più il vostro prestigio crescerà. Ma ricordate, la competizione è alta e soltanto uno diventerà il più prestigioso principe di Firenze!
Principi di Firenze è un gioco da 2 a 5 giocatori nei panni di nobili mecenati, in cui il vincitore sarà chi avrà raccolto più prestigio nel corso dei 7 round di gioco.
Sono molti i modi in cui potete ottenere punti prestigio, ma la maggior parte di essi verranno dal completamento di Opere, ovvero giocando carte Mestiere. Queste carte sono tutte diverse, ciascuna mostra una professione (Astronomo, Matematico, Poeta ecc. ) e la particolare combinazione di edifici, paesaggi e libertà che questi vorrebbe nel principato: più queste preferenze saranno soddisfatte, più valore avrà l’Opera completata. Se l’Opera raggiunge il valore minimo del round, che aumenta sempre di più nel corso della partita, l’Opera potrà essere completata e il giocatore otterrà denaro e/o punti vittoria in base al valore dell’Opera.
Ogni round si svolge in due fasi:
– la Fase d’Asta, in cui dovete accaparrarvi esattamente un oggetto, togliendo agli altri la possibilità di ottenerlo.
– la Fase Azione, in cui svolgete esattamente due azioni tra quelle possibili.
Alla fine dei 7 round vincerà il giocatore con più punti prestigio.
Questa edizione comprende anche due varianti: il modulo di espansione “Musa e Principessa”, che aggiunge una seconda fase d’asta in cui cercherete di ottenere favori da vari personaggi (Banchiere, Mercante, Cardinale ecc.) e la variante “Cooperazione”, per gli amanti delle trattative, che vi permetterà di costruire su un giardino in comune con i vostri vicini.
Posizionare gli elementi di gioco indicati come rappresentato.
Posizionare le tessere Teatro sopra le tessere Università, Ospedale e Laboratorio. Aggiungere le Pedine e Dischetti e anche gli Schermi.
Aggiungere le Plance giocatore.
Infine il Tabellone e il Regolamento.