The Long Road

Introduzione

Conduci le mandrie attraverso le praterie e gli altipiani del vecchio west fino ai mercati di bestiame, dove avverrà la vendita di manzi e il ricavato sarà spartito tra i giocatori. Tutto è lecito, perciò fatti furbo e armati fino ai denti per accaparrarti la maggior parte del bottino.

Nel vecchio west, i giocatori hanno il difficile compito di condurre le grandi mandrie di manzi attraverso praterie e altipiani fino ai mercati di bestiame. Nel corso del cammino, i giocatori cercheranno di indirizzare la lunga carovana secondo il percorso a loro più favorevole.
Giunti finalmente a destinazione, vi sarà la spartizione del ricavato della vendita.
La spartizione tuttavia avverrà secondo le regole del far west: il meglio armato (o il più furbo) si prenderà la maggior parte del bottino!

The long road è un gioco da 2 a 4 giocatori senza scrupoli in cui vince chi si arricchisce di più dalla vendita delle mandrie condotte ai mercati. 
Crea la tua squadra di loschi personaggi, gioca le carte carovana a te più favorevoli per avvicinare le mandrie alla destinazione, assegna alle carovane i tuoi personaggi e armali perché, quando la carovana giungerà a destinazione, potrai avere validi argomenti per pretendere la tua fetta del ricavato dalla vendita. I tuoi personaggi infatti ti faranno guadagnare soldi in base alla loro abilità e al loro valore che può essere incrementato dalle armi in loro possesso. 
Al raggiungimento della quarta destinazione, si innesca la fine della partita. 
Guadagna gli ultimi dollari grazie al Boss e alle condizioni di fine partita. Conta infine il tuo bottino. Se è maggiore di quello ottenuto dai tuoi avversari, hai vinto. Se invece hai perso, puoi sempre consolarti con una bevuta al Saloon!

Recensioni dei Blogger